domenica, Maggio 19, 2024

INCENDI IN VALSUSA, LA REGIONE SOSTENGA UN PIANO DI RECUPERO E SALVAGUARDIA

Mentre Chiamparino preferisce fare battute e prendersela con chi affronta seriamente il tema dell’inquinamento ambientale, le conseguenze evidenti sul territorio sono tutt’altro che positive: non solo smog nei grandi centri urbani ma anche incendi e coltivazioni in crisi nelle aree rurali di tutto il Piemonte.

La Valsusa sta bruciando anche a causa della grave siccità indotta dai cambiamenti climatici unita probabilmente a gesti irresponsabili dovuti alla stupidità umana. Migliaia di ettari boschivi in fiamme, cittadini evacuati dalle proprie case ed un’estesa coltre di fumo che copre ampie zone della Valle.

Fa male al cuore vedere le immagini delle nostre montagne invase dal fuoco. Saremo sempre più determinati nella difesa del nostro territorio. Stiamo assistendo a troppe ferite e troppa violenza contro la natura che ci circonda. La Val di Susa deve essere guardata con il rispetto che merita. Ora serve un serio piano di recupero ambientale per le zone colpite e di salvaguardia per quelle non interessate dalle devastazioni di questi giorni.

Un ringraziamento a chi sta lottando e lotterà nelle prossime ore contro gli incendi ed un pensiero a chi ha dovuto lasciare la propria abitazione minacciata dalle fiamme.

Francesca Frediani, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari