giovedì, Giugno 24, 2021
Il MoVimento 5 stelle ha preso 240.975 voti di lista, pari al 12,55% dei votanti, eleggendo 5 consiglieri. 298.086 pari al 13,61% dei votanti sono stati i voti al candidato Presidente.
Le presenze alle assemblee regionali le trovate qui.
L’anagrafe degli eletti di tutti i consiglieri la trovate qui.

Sean Sacco

Nato a Novi Ligure (Al) il 3 febbraio 1992.
Laureato in Scienze dell’amministrazione e consulenza del lavoro.
Inizia l’attività politica nei movimenti studenteschi nel 2008 e successivamente ricopre il ruolo di rappresentante degli studenti sia alle scuole superiori (per due mandati) sia all’università, promuovendo attività legate alla trasparenza e al sociale.
Dal 2012 è attivista del Movimento 5 stelle di Alessandria per il quale si è occupato di tematiche relative al bilancio e agli appalti. Nel 2014 diventa membro della Consulta regionale dei Giovani. Nel 2017 collabora con il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale del Piemonte occupandosi di appalti, società partecipate e tutela dei lavoratori.
Nelle elezioni del 2019 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale (quota proporzionale) nella circoscrizione di Alessandria con 630 voti di preferenza.
 

Ivano Martinetti

Nato ad Alba (Cn) il 2 gennaio 1966.
Da oltre venticinque anni lavora nel settore dell’edilizia, nell’impresa di famiglia, di cui è contitolare e collabora con affermati studi di architettura e alcune realizzazioni sono apparse su riviste specializzate.
Ha buona conoscenza dell’inglese e del francese scritto e parlato.
Diplomato presso l’Istituto professionale Alberghiero di Mondovì (Cn), si è occupato anche di ristorazione e turismo in Piemonte e in Lombardia sino a metà degli anni ’80 e collaborato con Slow Food fin verso la metà degli anni ’90.
Eletto nel 2014 nel Consiglio comunale di Alba per il Movimento 5 Stelle, ha ricoperto il ruolo di capogruppo e di vice presidente in due Commissioni consiliari permanenti.
Nelle elezioni del 2019 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nella quota proporzionale, nella circoscrizione di Cuneo, con 551 voti di preferenza.

Attività
Interventi video

Mail: ivano.martinetti@cr.piemonte.it
Telegram: https://t.me/ivanomartinetti
Facebook: https://www.facebook.com/ivanomartinettim5s
Comunicati Stampa

 

Sarah Disabato

Nata a Torino il 1 Ottobre del 1988.
Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Torino.
Collaboratrice sportiva dal 2009 al 2019 per diverse Società sportive.
Nel 2013 ha iniziato a partecipare alle riunioni del gruppo piemonte del Movimento 5 Stelle. Nel 2014 si candida alle elezioni amministrative e viene eletta nel Consiglio Comunale di Collegno, dove rimane in carica fino alla scadenza del mandato. È stata componente delle Commissioni Consiliari I, IV e VII (Bilancio, Ambiente e Regolamenti).
Nelle elezioni del 2019 viene eletta per la prima volta in Consiglio regionale (quota proporzionale) nella circoscrizione di Torino con 1230 voti di preferenza.