martedì, Ottobre 8, 2024

LICENZIATA PER UN GIOCATTOLO, M5S: “CHIEDEREMO CHIARIMENTI A CIDIU A TUTTI I LIVELLI, DALLA REGIONE AL COMUNE DI VENARIA”

cidiu

Cidiu, Licenziata per un giocattolo

Licenziata per aver preso un giocattolo destinato al macero, quanto accaduto alla Cidiu Spa è un fatto grave se confermato nelle modalità riportate dalle cronache. Il Movimento 5 Stelle ne chiederà conto in tutte le sedi.

Un fatto inaccettabile che peraltro va contro il sacrosanto principio del riuso del materiale. E’ stata calpestata la dignità di una lavoratrice e della sua famiglia da parte di un consorzio di cui fanno parte diverse amministrazioni locali. Presenteremo un’interrogazione in Consiglio regionale chiedendo l’intervento dell’assessorato al Lavoro” afferma Francesca Frediani, Capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle.

Una vicenda da chiarire – aggiunge Guido Ruento, capogruppo M5S a Venaria Reale – come Comune azionista a Cidiu chiederemo conto ai vertici aziendali, perché una realtà partecipata da molteplici soggetti pubblici del territorio ha il dovere di dare il buon esempio non solo per quanto riguarda la gestione dei rifiuti ma anche nei rapporti con i lavoratori”.

Francesca Frediani, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Guido Ruento, capogruppo M5S Venaria Reale

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari