domenica, Aprile 14, 2024

GRUPPO M5S PIEMONTE: “FINE VITA, PORTARE IN CONSIGLIO REGIONALE LA LEGGE SUL SUICIDIO MEDICALMENTE ASSISTITO ENTRO FINE LEGISLATURA”

 

La proposta di legge sul suicidio medicalmente assistito deve approdare in Consiglio regionale entro la fine della legislatura. 

Lo abbiamo rimarcato oggi a Palazzo Lascaris, in occasione della conferenza stampa sulla proposta di legge di iniziativa popolare “Liberi subito” dell’associazione Luca Coscioni. Al Centrodestra chiediamo di smetterla di nascondere la testa sotto la sabbia e portare il testo in Aula il prima possibile. Il Movimento 5 Stelle in questi anni ha fatto la propria parte, organizzando i banchetti e autenticando le firme con i nostri rappresentanti nelle istituzioni. Sono tantissimi i cittadini, quasi 12mila, che hanno sottoscritto la proposta. 

L’eutanasia legale è un gesto di umanità per chi soffre. Il tempo è poco e bisogna fare tutto il possibile per approvare la legge entro il termine della legislatura. Non possiamo più aspettare nel dare una risposta a chi crede fermamente nel diritto di autodeterminazione e nella libertà personale. 

Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Sean Sacco, Consigliere regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari