mercoledì, Maggio 29, 2024

GRUPPO M5S PIEMONTE: “DAL CENTRODESTRA NON ACCETTIAMO PRESE IN GIRO, SUBITO IL TAGLIO DELLE POLTRONE DEI SUPER CONSULENTI”

sacco disabato martinetti in consiglio aula

Dal Centrodestra non accettiamo prese in giro. Sull’abbattimento dei costi della politica, la Giunta Cirio continua a fare promesse alle quali non seguono mai i fatti. Parliamo della figura dei “super consulenti”, istituiti per legge nel 2008, che il governo regionale afferma da marzo di voler cancellare. Ad oggi, però, non abbiamo visto nessun passo in avanti. Per questo motivo abbiamo presentato un atto di indirizzo, approvato a larga maggioranza dal Consiglio regionale, che impegna la Giunta a tagliare immediatamente queste poltrone. 

Contestualmente, è giunta in approvazione in seconda lettura la modifica dello Statuto, che prevede l’introduzione dei nuovi sottosegretari. Una modifica che abbiamo osteggiato e continuiamo ad osteggiare in tutti i modi. 

Per bilanciare l’aumento dei costi della politica causato dai sottosegretari, è necessario cancellare subito i “super consulenti”. Non siamo disposti ad attendere oltre.  

Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Sean Sacco, Consigliere regionale M5S Piemonte

Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari