domenica, Aprile 14, 2024

GRUPPO M5S PIEMONTE: “DOPO UNA NOTTATA DI DURA OPPOSIZIONE, LEGA E CENTRODESTRA VANNO A NANNA. LA PROVA DI FORZA SULLO STATUTO È STATA UNA CAPORETTO. LA BATTAGLIA CONTINUA”

sacco disabato martinetti in consiglio aula
Dopo la prima nottata di Consiglio regionale Lega e Centrodestra vanno a nanna. Volevano fare una maratona consiliare fino a venerdì, giorno e notte, ma è bastata una giornata di dura opposizione per mandare a letto i consiglieri di maggioranza.
Quella che doveva essere una prova di forza si è rivelata una Caporetto, una resa che ha messo in luce tutte le debolezze del Centrodestra, costretto a sconvocare la seduta di questa mattina tra gli sbadigli dei consiglieri di maggioranza.
Oggi pomeriggio torneremo a dare battaglia in aula. La modifica dello Statuto regionale, con l’inserimento della figura dei sottosegretari, non passerà. Le nuove poltrone volute dalla Giunta Cirio non servono al Piemonte, l’aumento dei costi della politica è quanto di più sbagliato si possa calare sulla testa dei piemontesi. Il Movimento 5 Stelle continuerà a fare le barricate finché non arriverà una retromarcia.

Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte
Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte
Sean Sacco, Consigliere regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari