domenica, Giugno 26, 2022

DISABATO (M5S): “SIAMO CON I SINDACATI, DOPO TANTE PROMESSE LA GIUNTA REGIONALE STABILIZZI IL PERSONALE SANITARIO”

Appoggiamo la battaglia dei sindacati Cgil, Cisl e Uil che oggi, in Consiglio regionale, hanno chiesto a gran voce la stabilizzazione del personale sanitario piemontese. 

Attualmente nella nostra Regione circa 5.000 operatori hanno il contratto in scadenza e le carenze riguardano tutti i comparti della sanità e tutte le Aziende sanitarie locali. Senza le stabilizzazioni sarà difficile smaltire le liste d’attesa e garantire servizi adeguati ai cittadini. Non possiamo più chiedere sforzi aggiuntivi agli operatori sanitari già inseriti nel nostro SSR, stremati da due anni di pandemia e da turni massacranti. A tal proposito molti professionisti attendono ancora l’erogazione degli straordinari, con le Asl che hanno sospeso i pagamenti in attesa di ricevere le risorse regionali. 

Il rischio è che i tanti operatori attualmente attivi nella rete sanitaria del Piemonte decidano di migrare in altre Regioni che, invece, decidono di assumere. 

Dopo tante promesse è ora che la Giunta regionale proceda con le stabilizzazioni. Se la Regione farà la sua parte uniremo le forze per chiedere a Roma risorse aggiuntive.

Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari