• martedì , 1 Dicembre 2020
Ultime Notizie

Sacco (M5S): “CIT Novi, Gabusi fa lo struzzo. Lega e Giunta prendano una posizione: in ballo ci sono 47 famiglie e il servizio di trasporto del novese”

Quale futuro per il Consorzio CIT di Novi? A fronte di un rosso che ammonta a 1,6 milioni di euro, ben 17 comuni hanno dato parere positivo al piano di rilancio. Serravalle però si è dichiarata contraria mentre Novi Ligure continua a tentennare.

In ballo ci sono i servizi di trasporto pubblico del Novese e 47 posti di lavoro, si rende necessario quindi intervenire subito. Abbiamo portato il caso in Consiglio regionale attraverso un’interrogazione rivolta all’assessore ai Trasporti Gabusi. Purtroppo l’assessore sembra intenzionato a guardare con le braccia conserte. “Siamo in attesa delle evoluzioni in vista dell’assemblea dei sindaci del 14 luglio” ha fatto sapere senza nemmeno presentarsi in aula.

Una reazione sconfortante. La Regione rinuncia al proprio ruolo, si mette da parte e resta a guardare. A nostro avviso dovrebbe avere un ruolo di mediazione e garanzia in processi così delicati per il territorio. Non vorremmo che dietro una posizione così rinunciataria non ci fossero ordini di scuderia del partito azionista di maggioranza in Regione. La Lega prenda una posizione chiara su questa vicenda e non faccia lo struzzo come l’assessore Gabusi.

Sean Sacco, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Post correlati