• lunedì , 6 Luglio 2020
Ultime Notizie

Alessandria, Sacco – Serra (M5S): “Trasporto pubblico locale, indecente il servizio di AMAG. Porteremo il caso in regione, intervenire subito”

Assembramenti sui bus, corse ridotte, cittadini che restano a piedi e certi conducenti che alla fermata, per scelte aziendali, tirano dritto! Il servizio di trasporto pubblico locale gestito da AMAG Mobilità fa acqua da tutte le parti. La Fase2 è iniziata male e sta proseguendo peggio, come dimostrano le circostanziate denunce dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle. I bus non sono stati riorganizzati in alcun modo in funzione delle nuove necessità e dei nuovi protocolli anti Covid.

Avevamo invitato l’azienda ad organizzare il servizio per evitare assembramenti e rispettare le disposizioni emanate da Governo, Regione ed Agenzia della Mobilità Piemontese. Non è servito a nulla. Infatti, ad oggi, dobbiamo assistere a scene disarmanti come passeggeri costretti a scendere dai bus, mezzi pubblici che sfrecciano davanti alle fermate per non far salire nuovi passeggeri, corse mancanti.

La situazione è insostenibile. Cosa intendono fare sindaco di Alessandria e l’Assessore regionale ai trasporti Gabusi? E’ necessario ed urgente un intervento per aumentare le corse e garantire l’attuazione dei protocolli di sicurezza. Porteremo il caso in Consiglio regionale dove pretenderemo risposte chiare e concrete dalla Giunta Cirio.

certi conducenti che alla fermata, per scelte aziendali, tirano dritto!”

Sean Sacco, Capogruppo regionale M5S Piemonte
Michelangelo Serra, Consigliere comunale M5S Alessandria

Post correlati