sabato, Aprile 18, 2026

Cuneo-Asti, Martinetti: “Dal CIPE ottima notizia, prende forma il progetto di Toninelli che tutela al massimo i Cittadini”

Il via libera del CIPE al completamento della Cuneo Asti è un’ottima notizia per questo territorio, per i cittadini e per le imprese. Una soddisfazione ed un orgoglio doppio, a livello personale, essendo un cittadino della provincia di Cuneo ed esponente del Movimento 5 Stelle.

Trova infatti compimento la proposta Toninelli che tutela al massimo i cittadini e limita fortemente gli interessi privati: nessuna proroga delle concessioni, un adeguato valore di subentro e senza aumenti di tariffe fino al 2022. E’ una vittoria della buona politica ed una sconfitta per chi ha provato in tutti i modi, senza riuscirci, a mettere i bastoni tra le ruote ad un progetto che mette al centro solo gli interessi dei cittadini.

Se ne facciano una ragione quegli amministratori del territorio pronti a protestare e scendere in piazza solo quando la propria forza politica non è al Governo. Prendano atto di un fatto importante: quanto lasciato a metà dalla vecchia politica viene ora completato, nel migliore dei modi, grazie ad un progetto lungimirante lanciato dal Movimento 5 Stelle. Una prospettiva che all’inizio sembrava difficilmente realizzabile, ma che ha preso forma e concretezza grazie ad un importante lavoro di squadra a vari livelli: consiglieri comunali e regionali, fino ai nostri rappresentanti in Parlamento ed al Governo.

Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte
Vicepresidente Commissione regionale Trasporti

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari