sabato, Aprile 18, 2026

Frediani (M5S): “Sì ad un conto aperto della Regione per supportare il comparto della cultura colpito dalla crisi”

Voto favorevole del Consiglio regionale del Piemonte all’ordine del giorno, a prima firma Francesca Frediani, che impegna la Giunta a valutare l’introduzione di misure straordinarie a favore del comparto culturale piemontese. In particolare si procederà ad istituire un conto bancario aperto alle donazioni.

Con il nostro atto di indirizzo chiedevamo di istituire un apposito capitolo di bilancio destinato all’emergenza in ambito culturale aperto alle donazioni liberali, ma la giunta ha proposto una modifica finalizzata all’istituzione un IBAN dedicato. L’apertura di un conto non è forse la misura più innovativa mai adottata ma  rappresenta comunque un segnale di buona volontà e soprattutto di apertura verso un comparto che sta subendo ripercussioni enormi.

Mai come in questo momento ì la cultura sta dimostrando di essere uno dei pochi strumenti di coesione ed elemento di benessere mentale da preservare e tutelare.

Francesca Frediani, Capogruppo M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari