• martedì , 14 Luglio 2020
Ultime Notizie

Martinetti (m5S): “La Regione si occupi degli abbonati ai servizi di trasporto pubblico locale. Lavorare su rimborso o proroga”

La Giunta regionale deve affrontare quanto prima la questione degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. Come si intende intervenire? A questa domanda, posta oggi in Commissione Trasporti, non sono arrivate risposte precise da parte dell’assessore Gabusi. 

Impensabile, anche in questo caso, rinviare la palla nel campo del Governo. La Regione ha proprie competenze e responsabilità nel settore del Trasporto Pubblico Locale, dunque deve mettere in campo un progetto per tutelare gli utenti. Studenti e lavoratori, in molti casi appartenenti allo stesso nucleo famigliare, hanno pagato abbonamenti a servizi che non possono usufruire. Nel frattempo le aziende di trasporto pubblico locale continuano a percepire i corrispettivi dovuti in base ai contratti di servizio stipulati con la Regione. 

Rimborso o proroga della validità degli abbonamenti potrebbero essere due soluzioni su cui la Giunta regionale dovrebbe lavorare per tutelare gli utenti. Questa crisi non devono, in alcun modo, pagarla cittadini e famiglie che hanno versato quanto dovuto, in anticipo, per un servizio che oggi sono impossibilitati ad utilizzare. 

Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Vicepresidente Commissione regionale Trasporti

 

Post correlati