• martedì , 7 Luglio 2020
Ultime Notizie

Bertola (M5S): “La Regione convochi le parti coinvolte nella crisi della Cosmonova di Trofarello per prevenire fallimento e licenziamenti”

La Regione convochi le parti coinvolte nella crisi della Cosmonova di Trofarello (TO) e metta in campo tutti gli strumenti disponibili per individuare le soluzioni più efficaci per prevenire il licenziamento di ben 47 dipendenti e il fallimento dell’azienda.
Fondamentale intraprendere un percorso condiviso affinché la proprietà possa pagare i contributi Inps e permettere ai lavoratori di accedere alla cassa integrazione straordinaria ed alla Naspi.

Lo abbiamo chiesto oggi in Consiglio regionale agli assessori competenti ricordando che la società ha maturato un indebitamento di ben 3 milioni di euro verso l’erario a causa delle inadempienze dei committenti. La proprietà, non riuscendo a recuperare quanto le spetta per il lavoro svolto, non sarebbe infatti in grado di continuare la produzione.

Ora monitoreremo la situazione per verificare che le rassicurazioni pervenute oggi dalla giunta trovino una effettiva attuazione.

Giorgio Bertola, Consigliere Regionale M5S Piemonte

Post correlati