• giovedì , 2 Luglio 2020
Ultime Notizie

FREDIANI (M5S): “CIRCOLO DEI LETTORI O DEI DETRATTORI DEL MOVIMENTO 5 STELLE? PROPAGANDA POLITICA CON I SOLDI DEI CITTADINI, PORTEREMO IL CASO IN REGIONE” 

Circolo dei Lettori o dei detrattori del Movimento 5 Stelle? Una realtà pagata con i soldi dei cittadini piemontesi che fa propaganda politica a senso unico. E’ quanto verrebbe da pensare leggendo i prossimi eventi in calendario. Martedì 16 a Novara si terrà un evento per pubblicizzare il libro del giornalista Jacopo Iacoboni, il giorno seguente a Torino sarà la volta di Carlo Calenda, ex Ministro dei Governi Renzi e Gentiloni. 

Jacoboni presenterà il libro sulla sua “Inchiesta sul Movimento 5 stelle”, una pubblicazione che non promette nulla di buono visti i precedenti del giornalista già balzato agli onori delle cronache per la conclamata fake news relativa all’account twitter Beatrice Di Maio. Un account che, secondo Iacoboni, sarebbe stato insieme ad altri profili parte di una rete occulta di cyberpropaganda a favore del Movimento 5 Stelle. Balle spaziali smontate dall’ammissione della moglie di Brunetta che ammise di essere lei l’autrice dei tweet dietro l’account Beatrice Di Maio.

Quanto alle posizioni dell’ex Ministro Calenda non c’è bisogno di interpretazioni per intuire la sua posizione politica. Ci domandiamo dunque quali siano i criteri adottati dal Circolo dei Lettori per proporre autori e serate culturali. Interrogheremo nuovamente l’assessore alla Cultura Parigi chiedendo conto delle ultime scelte del Circolo anche per comprendere se si è trattata di una scelta da attribuire ai nuovi vertici del Circolo oppure ai passati amministratori. 

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Gruppo consiliare M5S Novara

Post correlati