• giovedì , 2 Luglio 2020
Ultime Notizie

FERROVIE SOSPESE: PROPOSTA DI LEGGE APPREZZATA DAL TERRITORIO. ORA SI VADA AVANTI CON L’ITER

Si è tenuto oggi ad Isola d’Asti un incontro organizzato dal Tavolo tecnico astigiano per le ferrovie con l’amministrazione comunale, dove si è presentata l’ha proposta di legge M5S a prima firma Valetti per il ripristino delle ferrovie sospese.
E’ stato un momento di confronto importante che ha visto unito tutto il territorio per la riapertura delle ferrovie piemontesi e in particolare dell’Asti Alba, il tratto che insiste sul territorio del comune. L’appoggio alla proposta di legge è stato unanime.
Abbiamo raccolto con piacere la disponibilità del sindaco a sostenere l’apertura della ferrovia e insieme al tavolo tecnico accompagnare questa legge verso l’approvazione. Questo testo può essere uno dei pilastri fondamentali per rilanciare il nostro servizio ferroviario. Per migliorare il servizio sulle linee tuttora un funzione sono e per riaprire quelle sospese o dismesse.
E’ stato un momento molto partecipato e propositivo che dimostra attenzione e  competenza del territorio sul tema del trasporto ferroviario. Tale competenza e ricchezza  potrà arricchire la proposta di legge in modo da avere un coinvolgimento dal basso il più ampio possibile per portare il testo all’approvazione entro giugno 2019.

Federico Valetti, Consigliere M5S Regione Piemonte

Post correlati