
In occasione della Conferenza Stato-Regioni di quest’oggi, chiediamo al presidente Cirio di prendere posizione a favore di un atto della Conferenza che estenda in tutte le le Regioni la normativa approvata in Toscana sul fine vita, definendo tempi certi per la verifica delle condizioni richieste dalla sentenza 242/19 “Cappato-Antoniani” della Corte Costituzionale.
La Regione Toscana ha avuto il coraggio e la lungimiranza che finora sono mancati a chi governa il Piemonte. Normare il fine vita è una questione di civiltà e di umanità verso chi soffre, per questo abbiamo sempre sostenuto l’attività dell’Associazione Luca Coscioni e la legge di iniziativa popolare che il Centrodestra ha mandato al macero nonostante le 12mila firme raccolte.
È necessario che anche il Piemonte faccia la sua parte, con senso di responsabilità, seguendo l’esempio lungimirante dato dalla Regione Toscana.
Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte
Alberto Unia, Consigliere regionale M5S Piemonte
Pasquale Coluccio, Consigliere regionale M5S Piemonte

