Siamo al fianco dei sindaci dei Comuni di Andrate e Nomaglio nel chiedere l’immediato ripristino della viabilità sulle strade provinciali 73, da Borgofranco d’Ivrea ad Andrate, e 221, da Andrate a Chiaverano.
Ieri abbiamo depositato un’interrogazione a Palazzo Lascaris, ma nel mentre abbiamo già sollecitato un rapido intervento nelle sedi opportune. La situazione si è fatta ormai insostenibile e va posto rimedio il prima possibile. Al momento Andrate e Nomaglio sono raggiungibili solo tramite la Sp72 per Settimo Vittone, una strada che da sola non può sopportare tutto il traffico di questa parte di territorio, a maggior ragione essendo stretta su numerosi tratti che non garantiscono nemmeno il doppio senso di marcia. Disagi gravi che non solo mettono in difficoltà i cittadini, ma anche i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, per non parlare delle problematiche sul già inadeguato trasporto pubblico locale canavesano.
Come Movimento 5 Stelle terremo alta l’attenzione e continueremo a sollecitare chi di competenza fino a quando le Sp73 e 221 non saranno ripristinate.
Alberto Unia, Consigliere regionale M5S Piemonte
Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte

