sabato, Febbraio 24, 2024

DISABATO (M5S): “LA GIUNTA CIRIO SI ATTIVI PER GARANTIRE LA CONTINUITÀ DEL SERVIZIO MENSA ALL’OSPEDALE SAN LUIGI DI ORBASSANO, UNA PERLA RARA DI RICONOSCIUTA ECCELLENZA NEL PANORAMA PIEMONTESE”

Il Movimento 5 Stelle è al fianco dei sindacati nel chiedere alla Giunta Cirio un intervento diretto della Regione Piemonte per individuare risorse da investire nei lavori di messa a norma delle cucine dell’Ospedale San Luigi di Orbassano. La struttura sanitaria è stata oggetto, nei giorni scorsi, di un controllo dei Nas e del Sian che hanno riscontrato la presenza di escrementi di topo. 

Per decidere in che modo intervenire e risolvere il problema definitivamente, la Direzione dell’AslTo3 ha deciso di prendersi un mese di tempo. Un periodo che di fatto metterebbe a rischio la continuità del servizio, che attualmente è in capo al pubblico e tale deve rimanere. Come riferiscono i sindacati, la cucina del San Luigi conta 19 lavoratori con una lunga esperienza lavorativa. Sono circa 1500 i pasti preparati giornalmente, con la stessa Direzione dell’Asl che ha riconosciuto pubblicamente il valore aggiunto che il servizio garantisce.  

Interrogheremo il Presidente Cirio e l’Assessore Icardi per sapere quali azioni intendano portare avanti per tutelare questa perla rara di riconosciuta eccellenza nel panorama piemontese. 

Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari