domenica, Aprile 14, 2024

GRUPPO M5S: “CON UN BLITZ IL CENTRODESTRA TENTA DI ELIMINARE LA DECURTAZIONE AL RIMBORSO SPESE PER GLI ASSESSORI CHE UTILIZZANO L’AUTO BLU. L’ENNESIMO PRIVILEGIO PER LA CORTE DI CIRIO”

GRUPPO M5S: “CON UN BLITZ IL CENTRODESTRA TENTA DI ELIMINARE LA DECURTAZIONE AL RIMBORSO SPESE PER GLI ASSESSORI CHE UTILIZZANO L’AUTO BLU. L’ENNESIMO PRIVILEGIO PER LA CORTE DI CIRIO”

Con un emendamento alla proposta di legge per l’istituzione dei sottosegretari, il Centrodestra sta tentando di cancellare la decurtazione del rimborso spese per gli assessori ed i membri dell’Ufficio di presidenza che utilizzano in modo continuativo l’auto blu. Un vero e proprio blitz di cui siamo venuti a conoscenza quest’oggi in Commissione Bilancio sfogliando la documentazione. Attualmente il rimborso spese, che è parte consistente dello “stipendio” mensile, viene decurtato di un terzo per chi utilizza con continuità l’auto di servizio. Se questo emendamento dovesse passare, invece, i membri della giunta e dell’ufficio di presidenza incasserebbero la cifra completa. Dicono che la decurtazione generi “difficoltà applicative ed organizzative” e che non risponda “alle esigenze di mobilità dei componenti della Giunta”. La realtà è che si tratta dell’ennesimo privilegio per la corte di Cirio.

Quella che doveva essere una norma per rendere a costo zero l’istituzione dei sottosegretari tramite la cancellazione dei super consulenti, si è trasformata in un cavallo di troia per garantire l’ennesimo privilegio.

L’emendamento è stato approvato in Commissione. In aula ci opporremo strenuamente.

Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Sean Sacco, Consigliere regionale M5S Piemonte

Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari