lunedì, Ottobre 25, 2021

MARTINETTI (M5S): “LINEA 46 MAPPANO – LEINI, INTERROGAZIONE IN REGIONE. RISULTANO PASSAGGI OGNI 12 MINUTI, MA LA REALTA’ E’ BEN DIVERSA”

Abbiamo portato in Regione Piemonte il caso dei disservizi legati linea 46 di GTT che serve i comuni di Mappano e Leini. Attraverso un’interrogazione rivolta all’assessore ai Trasporti Gabusi abbiamo chiesto come si intenda intervenire per migliorare la mobilità pubblica, anche per mezzo dell’Agenzia della Mobilità Piemontese.

L’assessore ha affermato che nelle ore di punta (7-9) sono previsti passaggi in media ogni 12 minuti. Una frequenza nettamente lontana da quella che è la realtà di tutti i giorni, con cui fanno i conti studenti e pendolari.

Infatti, l’assessore, ha ammesso di non avere a disposizione dati precisi sul monitoraggio delle corse aggiuntive, quelle previste per fare fronte alle disposizioni anti Covid. Corse pagate dalla Regione Piemonte, ma probabilmente non effettuate.

E’ necessario quindi intervenire subito, già domani Gabusi incontrerà i sindaci di Mappano e Leini. Pensiamo sia necessario un intervento complessivo e su scala regionale, affinché la Regione Piemonte abbia piena contezza del numero e della frequenza delle corse aggiuntive effettuate in ogni parte del territorio.

Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte
Vicepresidente Commissione regionale Trasporti

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari