domenica, Maggio 9, 2021

Disabato (M5S): “Comparto wedding – eventi, al fianco dei lavoratori. In cantiere una proposta di legge regionale per valorizzare il settore”


Oggi siamo scesi in piazza insieme agli operatori del comparto wedding – eventi privati, stremati da mesi in cui è stato impossibile lavorare e preoccupati per un futuro pieno di incognite.
Un settore importante per il nostro Paese, che conta 50 mila addetti, dà lavoro complessivamente a circa 500 mila persone, ha realizzato circa 360 mila eventi nel 2019 e produce un giro d’affari di circa 60 milioni di euro. Non solo un rilevante aspetto economico, la filiera wedding produce infatti anche un non trascurabile ritorno d’immagine positivo per il territorio e la regione.
Siamo consapevoli dei problemi causati dall’emergenza Covid e da parte nostra proponiamo un progetto strutturale finalizzato a promuovere questa realtà in Piemonte e che renda la nostra regione attrattiva a livello nazionale e internazionale.
Stiamo lavorando infatti ad una proposta di legge regionale, col supporto di CNA, per il rilancio dell’intero comparto. Vogliamo raccogliere contributi in termini di idee, da realtà, professionisti e imprese che operano in questo settore particolarmente provato dalla pandemia.
Confidiamo nella condivisione degli intenti da parte di tutte le forze politiche per dare una risposta, concreta, alle richieste dei lavoratori.
Sarah Disabato, Consigliera regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari