venerdì, Marzo 5, 2021

Sport, Costanzo – Disabato (M5S): “Le richieste del mondo dello sport piemontese sono state portate all’attenzione del Governo. Questa mattina incontro con il sottosegretario all’economia Villarosa”

Questa mattina si è tenuto per via telematica un incontro fra il Comitato Salvaguardia Fitness di Qualità, amministratori locali e realtà sportive territoriali, con il sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze Alessio Villarosa ed i dirigenti del Ministero dello Sport.

In questa occasione i rappresentanti del Comitato, che la settimana scorsa hanno portato in piazza Castello a Torino decine di professionisti del mondo sportivo, hanno illustrato la propria richiesta di prevedere misure concrete nell’ambito del Ristori 5. Le proposte riguardano l’estensione del bonus 110% anche ad interventi destinati a palestre ed impianti sportivi e l’introduzione di una Bonus Sport per incentivare le iscrizioni e la ripresa delle realtà non appena sarà possibile.

“E’ stata un’occasione molto utile perché il Sottosegretario Villarosa, poche ore dopo l’incontro, ha portato le istanze del mondo sportivo piemontese all’attenzione dei Ministeri competenti” commentano con soddisfazione la parlamentare Jessica Costanzo e la consigliera regionale Sarah Disabato. “In questo modo – proseguono – abbiamo portato la voce dei professionisti del mondo dello sport direttamente a Roma, dove ora l’esecutivo nazionale è a conoscenza delle richieste e delle criticità che sta vivendo questo importante settore”.

L’incontro di questa mattina segue quello avvenuto sabato sulla riforma del mondo del lavoro in ambito sportivo che ha visto il coinvolgimento dei professionisti sportivi del Piemonte. Anche in questo ambito continueremo a lavorare con i diretti interessati, con la stesura di un manifesto, nell’ottica di offrire maggiori tutele ai lavoratori del settore sportivo.

Jessica Costanzo, Deputata M5S
Sarah Disabato, Consigliera regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari