• giovedì , 3 Dicembre 2020
Ultime Notizie

Mahindra Pininfarina, Frediani (M5S): “Inaccettabile licenziare durante una pandemia. Regione Piemonte apra un tavolo di confronto”

Le istituzioni non possono assistere immobili al licenziamento di 135 persone in questo momento storico, nel bel mezzo di una pandemia mondiale. Invece è quanto sta avvenendo alla Mahindra del gruppo Pininfarina.

La Regione Piemonte convochi subito un tavolo con la proprietà per scongiurare il licenziamento ed accedere agli ammortizzatori sociali, come richiesto dai lavoratori che abbiamo incontrato oggi in Piazza Castello davanti alla sede della Giunta regionale.

I licenziamenti in questo periodo sono un atto di macelleria sociale ed anche un’operazione assurda che priverebbe il nostro Paese di personale altamente qualificato spingendolo, inevitabilmente, all’estero.

Tutte le istituzioni devono muoversi per evitare questo assurdo epilogo. Terremo alta l’attenzione non solo in Regione Piemonte ma anche in Parlamento portando il caso all’attenzione del Ministero.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Post correlati