• giovedì , 3 Dicembre 2020
Ultime Notizie

Trasporti, Martinetti (M5S): “I fondi del Governo ci sono, manca invece la capacità di spenderli da parte della Giunta Cirio”

Il Governo ha stanziato oltre 10 milioni di euro per i servizi di trasporto pubblico locale del Piemonte. Le risorse sono a disposizione, ciò che non è pervenuto fino ad ora è la capacità di utilizzarle, in primis da parte dell’assessorato regionale ai Trasporti guidato da Gabusi.

Il Ministero dei Trasporti ha stanziato complessivamente 300 milioni di euro per il potenziamento del trasporto pubblico locale, di questi ne sono stati spesi appena 120.

Da maggio chiediamo una seria programmazione ed un’organizzazione dei trasporti in vista della seconda ondata ma dall’assessorato non è arrivata nessuna risposta. Questa superficialità è inaccettabile.

Strumentalizzare una situazione già di per sé drammatica è molto grave. In questo momento difficile per il nostro Paese e la nostra Regione ognuno dovrebbe fare la propria parte evitando polemiche politiche fondate sul nulla.

Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S PiemonteVicepresidente Commissione regionale Trasporti

Post correlati