• giovedì , 3 Dicembre 2020
Ultime Notizie

L’aumento dei contagi certifica il fallimento di questa giunta. Cambiare subito la guida della sanità piemontese

L’aumento esponenziale dei contagi in Piemonte è la certificazione del fallimento di questa Giunta che ha perso la primavera e l’estate a fare polemiche strumentali senza mettere in campo uno straccio di piano d’intervento in vista della seconda ondata.
Ora il Piemonte si trova in una gravissima situazione. Senza un numero adeguato di tamponi giornalieri (il Veneto, ad esempio, è avanti anni luce), con code chilometriche davanti agli ospedali, un aumento costante e vertiginoso dei contagi, senza un piano sugli ospedali da destinare all’emergenza Covid e con il tessuto economico e produttivo piemontese in ginocchio. Una situazione che, inevitabilmente, andrà ad allungare ancora di più i tempi delle liste d’attesa nelle ASL Piemontesi.

Il fallimento di questa Giunta è evidente e sotto gli occhi di tutti. Martedì il Consiglio regionale sarà chiamato ad esprimersi sulla sfiducia nei confronti dell’assessore Icardi presentata dal Movimento 5 Stelle (documento a firma Sean Sacco). Auspichiamo in una presa di coscienza da parte di maggioranza ed opposizioni. Così non è più possibile andare avanti.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Sean Sacco, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Post correlati