• sabato , 5 Dicembre 2020
Ultime Notizie

Sacco, Frediani (M5S): prima seduta del gruppo di lavoro sulla sanità: al via l’indagine sulla gestione dell’emergenza Coronavirus in Piemonte

 

Oggi a Palazzo Lascaris si è finalmente insediato il gruppo di lavoro che avrà l’onere di approfondire cosa ha funzionato e soprattutto cosa non ha funzionato nella gestione dell’emergenza Coronavirus in Piemonte.  Coordinato dalle opposizioni, avrà accesso a tutte le documentazioni e agli atti utili per portare avanti un’indagine conoscitiva sul merito dei fatti per prevenire gli errori che nelle prime fasi dell’emergenza sanitaria hanno portato il Piemonte sull’orlo del baratro. 

Non sarà un tribunale speciale ma uno strumento utile e super partes. Lo abbiamo ribadito oggi durante la prima seduta del gruppo anche se il rischio di un’arma spuntata è dietro l’angolo. Noi avevamo infatti invocato una commissione d’inchiesta per garantire ai piemontesi uno strumento più efficace. Purtroppo, dopo giorni di confronto e dopo che Cirio si era dichiarato favorevole, la maggioranza di destra si è tirata indietro.

Ora ci auguriamo che nonostante il ritardo con cui è stato convocato, questo gruppo di lavoro in seno alla commissione IV possa rappresentare uno strumento utile in vista dell’imminente autunno, perché se il virus dovesse tornare, dovrà trovarci pronti.

 

Sean Sacco, Capogruppo M5S Piemonte
Francesca Frediani, Consigliere Regionale M5S Piemonte

Post correlati