• venerdì , 14 Agosto 2020
Ultime Notizie

Frediani (M5S): modifica dello statuto del Museo Egizio, tolto il limite dei due mandati. Lega e Fdi servono l’assist al sitema Torino

Da Lega e Fratelli d’Italia arriva l’assist che non ti aspetti al sistema Torino. Questa mattina la Commissione Cultura della Regione ha dato il via libera alla nuovo statuto della fondazione Museo Egizio eliminando il limite dei due mandati e consentendo di fatto ad Evelina Christillin di occupare nuovamente la presidenza del museo.

Sull’argomento si sarebbe dovuta svolgere una commissione congiunta con il Comune di Torino ma la richiesta di convocazione non è nemmeno arrivata al comune di Torino e la modifica “ad personam” dello statuto del più importante museo torinese è stata servita dalla giunta Cirio ai soci della Fondazione su un piatto d’argento.
Uno sgarbo politico bello e buono perché le forze politiche di maggioranza ed opposizione erano d’accordo ad analizzare le ipotesi di modifica.
Ora il confronto si sposterà in aula e chiederemo alla giunta di esporre a tutti i cittadini piemontesi le motivazioni di questa modifica.

Francesca Frediani, Consigliere Regionale M5S Piemonte

Post correlati