• venerdì , 14 Agosto 2020
Ultime Notizie

Bertola, Frediani (M5S): Infermiera vittima di Stalking a La Loggia. La nostra gratitudine a lei ed a tutti gli operatori nelle stesse condizioni

Piena solidarietà all’infermiera vittima di stalking da parte di alcuni vicini di casa dell’appartamento di La Loggia (TO) in cui ha trascorso la quarantena. Una donna che agli occhi di qualcuno era “colpevole” di aver fatto il proprio lavoro, come coordinatrice di un reparto Covid, ed essere stata contagiata. E’ stata additata come untrice, bersagliata da episodi spiacevoli come un cartello affisso nel condominio, la rottura dello spioncino della porta di casa e segnalata ai Carabinieri.
A lei, ed agli infermieri e dottori che si trovano nella stessa situazione, vogliamo esprimere la nostra gratitudine. Grazie per aver portato avanti, con serietà, il proprio lavoro anche a costo di subirne le conseguenze sulla salute. Grazie per aver continuato a lavorare in condizioni estreme, dimenticati da una Regione che, nelle fasi iniziali, vi ha privati anche dei dispositivi di protezione individuale.
Siamo al fianco degli operatori sanitari che si trovano in questa inaccettabile condizione. Dipinti come “eroi” sui social, ma trattati alla stregua di untori nella realtà di tutti i giorni.

Giorgio Bertola, Consigliere regionale M5S Piemonte
Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Post correlati