martedì, Luglio 21, 2026

Frediani – Sacco (M5S): “Da Cirio dichiarazioni utili solo a spianare la strada ai privati”

Le dichiarazioni allarmistiche di Cirio sembrano utili solo a spianare la strada all’ingresso dei privati nella sanità pubblica. Un progetto già avviato dal centrosinistra di Chiamparino e che ora il centrodestra sembra intenzionato a proseguire, a partire dallo scellerato Partenariato Pubblico Privato sulla Città della Salute di Novara. 

Che i conti della Regione Piemonte non fossero in piena salute era cosa ampiamente nota, così come le responsabilità politiche di destra e sinistra che negli ultimi anni si sono alternati alla guida dell’ente. 

Da questa maggioranza ci saremmo aspettati piuttosto un piano per risanare i conti e continuare a garantire una sanità pubblica ed efficiente. Invece da Cirio e dalla sua Giunta arrivano solo dichiarazioni che creano confusione ed incertezza. Ci opporremo in ogni modo alla privatizzazione della sanità piemontese, in Consiglio regionale e su ogni territorio dove si potrebbero abbattere i tagli ai servizi sanitari. 

Francesca Frediani, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Sean Sacco, Consigliere regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari