• lunedì , 25 Maggio 2020
Ultime Notizie

Frediani (M5S): “Costi alle stelle e nessun dibattito per il nuovo spezzatino del Parco della Salute. Da dove tira fuori i fondi Icardi?”

Consiglio Regionale esautorato da ogni funzione. La Regione ha spostato le pedine del Parco della Salute a proprio piacimento senza aprire alcun dibattito istituzionale o pubblico. Apprendiamo infatti dai media che dal nuovo Parco della Salute sarà tenuto fuori il Regina Margherita mentre verrà incluso il Sant’Anna.

Ma il costo per tener fede alle promesse elettorali di Cirio lo sosterranno i cittadini in quanto parrebbe che il nuovo Parco si doterebbe di ulteriori 100 posti letto (90 di degenza pediatrica e 10 di terapia intensiva neonatale).

Il Master plan del progetto prevedeva un costo di costruzione a posto letto pari a 375.000€. Dunque potremmo ritrovarci con circa 40 milioni di costi di costruzione in più con una ricaduta sul canone complessivo annuo di concessione per 70 milioni di euro.

Fondi che l’assessore Icardi e il presidente Cirio tireranno fuori da qualche cilindro. Insomma potrebbe essere una grave decisione presa ai danni dell’assistenza territoriale.

Ad oggi comunque, senza una delibera fra le mani, non possiamo sbilanciarci ma evidentemente questa amministrazione si sta abituando a lavorare per comunicati stampa a scapito di trasparenza e buon governo.

 

Francesca Frediani, Capogruppo M5S Piemonte

 

Post correlati