• lunedì , 25 Maggio 2020
Ultime Notizie

LAVORO, FREDIANI (M5S): “RESTITUZIONE FONDI REGIONALI DALLE AZIENDE CHE HANNO SPOSTATO LA PRODUZIONE FUORI DAL PIEMONTE, PROSEGUE L’ITER DELLA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE”

Restituzione dei fondi regionali percepiti dalle aziende che hanno spostato la produzione fuori dal Piemonte. Questo l’obiettivo della della proposta di legge “Norme in materia di contrasto alle delocalizzazioni produttive, incentivi alle imprese e sostegno all’imprenditorialità” discussa oggi in Commissione Lavoro dove si sono concluse le consultazioni dei soggetti interessati con esito positivo. E’ iniziato così l’esame del testo che speriamo porterà all’approvazione di una norma finalizzata a contrastare un fenomeno che nella nostra regione sta raggiungendo livelli spaventosi.

Ora si avvierà un tavolo tecnico con la struttura regionale per valutare il quadro normativo e le aree di intervento. Auspichiamo che questo passaggio consenta di arrivare il prima possibile ad un testo condiviso per offrire soluzioni ai lavoratori che devono fare i conti con scelte scellerate di talune aziende.

Una legge in piena sintonia con il decreto “dignità” del Governo per fermare, anche con il contributo della Regione, i “prenditori” che hanno attinto a piene mani dalle casse pubbliche per poi fuggire all’estero sfruttando legislazioni meno tutelanti dei diritti dei lavoratori.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Post correlati