![]()
Di Dejanira Piras
Responsabile EQUAL Project
Il progetto EQUAL, progetto sulle pari opportunità/diritti civili del MoVimento 5 Stelle Piemonte nato a Giugno 2011, vuole spronare il dibattito sul tema dei diritti civili all’interno del MoVimento Piemontese ed aumentare la conoscenza (informarsi per decidere) sulle tematiche GLBTQ (gay, lesbiche, bisessuali, transgender e queer).
Per questo motivo ho deciso di proporre A TUTTI, agli attivisti 5 Stelle, ai loro amici o conoscenti e non, un INCONTRO di IN-FORMAZIONE su tematiche GLBTQ. Più precisamente si tratta di un incontro di conoscenze di base su orientamento sessuale e identità di genere, tenuto dal Gruppo Formazione del Coordinamento Torino Pride
Breve descrizione della serata
L’identità sessuale e alcuni aspetti della realtà glbt (gay, lesbica, bisessuale, transessuale/transgender)
L’obiettivo dell’incontro è quello di stimolare una riflessione sul tema dell’identità sessuale, cercando di fornire strumenti di conoscenza precisi, sia terminologici, sia su alcuni aspetti della realtà glbt. La modalità con la quale verranno proposti i contenuti sarà prevalentemente di tipo interattivo al fine di ottenere uno scambio partecipato. Le conduttrici e i conduttori degli incontri utilizzeranno principalmente delle slide, ma come punto di partenza per “esercitazioni” che stimolino la curiosità sul tema e favoriscano la partecipazione e le riflessioni individuali e di gruppo.
Le date e le sedi delle serate sono:
Santena – Venerdì 17 Febbraio 2012, Ore 21 – Scuola Media Giovanni Falcone, Via Tetti Agostino, 31
Torino – Martedì 6 Marzo 2012, ore 21 – ASAI, Via Sant’Anselmo, 27
Pinerolo – Giovedì 22 Marzo 2012, Ore 21 – Circolo Arci Stranamore, Via Bignone, 89
Asti – Venerdì 6 Aprile 2012, Ore 21 – P.za San Secondo (Palazzo comunale)
Novara – Venerdì 20 Aprile 2012, Ore 21 – Via Cagliari 3/A
Per partecipare è necessario iscriversi, in quanto per essere realmente una serata interattiva il numero di partecipanti, ad ogni serata, potrà essere al MASSIMO 25 PERSONE.
Ovviamente le iscrizioni sono aperte, sentitevi liberi di invitare i vostri amici a partecipare: LINK PER ISCRIVERSI
Ciao, grazie a tutti per l’attenzione e buona iscrizione!
Nel caso qualcosa non Vi sia chiaro, chiedetemi ulteriori informazioni alla mail pariopportunita@piemonte5stelle.it (Dejanira Piras) o su Facebook.
Ps: Vi ricordiamo l’appuntamento del 19/02 con l’R-Day.
Segnalate la vostra partecipazione scrivendo a staffgruppoconsiliare@piemonte5stelle.it


ciao a tutti io sono di chivasso e vedo che non ci sono momenti di incontro nella mia zona ma ti dirò, non credo che per ogni parlamentare o ministro che sia che ha un cervello come un pisello che spara scemenze si debba mettere in crisi l’identità sessuale o di genere! una persona è degna di rispetto per il suo cervello e il suo comportamento non per il suo orientamento sessuale!! come può un deficente come giovannardi mettere in moto questo dubbio!!cioe, facciamoci una risata!!che categoria è prevista per un eterosessuale scemo????