mercoledì, Settembre 22, 2021

DAVIDE BONO a OTTO e Mezzo 30/03/2010

Articoli Correlati

32 Commenti

  1. invece di recriminare, che la sinistra consideri il monito, se non è riuscita a vincere è perchè deve svecchiare i programmi ed epurare le liste…il voto per il movimento non è stato di protesta, è stato un voto a persone esenti da problemi con la giustizia e programmi chiari e a favore della gente…bravo bono, qui non si fanno gare gli uni contro gli altri, qui si discute del bene dell’italia, smettete di incolpare altri della vostra poca forza e lavorate, solo così si ottengono consensi veri.

  2. invece di recriminare, che la sinistra consideri il monito, se non è riuscita a vincere è perchè deve svecchiare i programmi ed epurare le liste…il voto per il movimento non è stato di protesta, è stato un voto a persone esenti da problemi con la giustizia e programmi chiari e a favore della gente…bravo bono, qui non si fanno gare gli uni contro gli altri, qui si discute del bene dell’italia, smettete di incolpare altri della vostra poca forza e lavorate, solo così si ottengono consensi veri.

  3. invece di recriminare, che la sinistra consideri il monito, se non è riuscita a vincere è perchè deve svecchiare i programmi ed epurare le liste…il voto per il movimento non è stato di protesta, è stato un voto a persone esenti da problemi con la giustizia e programmi chiari e a favore della gente…bravo bono, qui non si fanno gare gli uni contro gli altri, qui si discute del bene dell’italia, smettete di incolpare altri della vostra poca forza e lavorate, solo così si ottengono consensi veri.

  4. invece di recriminare, che la sinistra consideri il monito, se non è riuscita a vincere è perchè deve svecchiare i programmi ed epurare le liste…il voto per il movimento non è stato di protesta, è stato un voto a persone esenti da problemi con la giustizia e programmi chiari e a favore della gente…bravo bono, qui non si fanno gare gli uni contro gli altri, qui si discute del bene dell’italia, smettete di incolpare altri della vostra poca forza e lavorate, solo così si ottengono consensi veri.

  5. 90mila piemontesi hanno votato Movimento5stelle.
    Quanti sono stati gli astenuti ?
    Il PD avrebbe dovuto pescare in quel bacino i voti mancanti, ed invece cosa fa ? Critica il movimento 5 stelle di avere consegnato il Piemonte a Cota.
    E’ la prova provata che il PD non ha capito nulla e non capisce nulla.
    In Puglia è successo di peggio con Vendola, avrebbero potuto decidere di appoggiarlo subito invece hanno preferito essere sconfitti a quelle che chiamano primarie (all’amatriciana dico io).
    Questi signori non hanno capito che la politica sta cambiando.
    si affrettino

  6. Bravo Davide!Ti avevo già visto in diretta. 2 interventi estremamente incisivi.
    Hai usato parole essenziali e giuste. Lodo hanno discusso 20 minuti di aria fritta..:)

  7. ciao davide,
    scrivo qui perchè sono un tuo elettore, il mio voto è andato a te, non a beppe grillo, quindi vorrei farti arrivare il mio pensiero.
    ho appena letto sul blog di Beppe un post contro De Megistris, da voi sempre appoggiato, perchè vuole muoversi per cercare un’intesa con il movimento.
    mi ha lasciato basito.
    spero sia uno scherzo.. dare il voto al movimento non è stato facile, viste poi le conseguenze, che cmq sono innegabili visto chi è arrivato alla presidenza del piemonte. l’ho fatto perchè credo in un progetto..
    ora sono davvero un po’ deluso, un po’ triste..

  8. Enrico Letta… vuoi convincere così la gente? Non capisco come si possa essere talmente chiusi!
    Notate come vengano usate sempre le stesse parole: voto di protesta, antipolitica… notate come la Gruber continui a parlare di alleanze con la sinistra, senza CAPIRE, e non è difficile visto che lei stessa alla fine lo dice, che il movimento non è ne di destra ne di sinistra!
    questo è il solito modo di fare informazione in TV… VOGLIONO O DEVONO far passare una notizia, devono far credere (agli stolti elettori che guardano la tv) che il voto al movimento sia stato sbagliato perché ha fatto, dicono loro, perdere il PDmenoL… e lo fanno! senza pudore, senza vergogna… nonostante le loro domande e le loro argomentazioni siano prive di LO GI CA!

  9. Il contributo indiretto dato dal Movimento Cinque Stelle alla vittoria di Cota è innegabile ed è giusto che sia oggetto di discussione. Non ci si può trasformare da movimento di protesta a soggetto elettorale senza porsi la domanda: Chi danneggerò e chi premierò ? E’ stato uno sbaglio presentarsi in Piemonte senza sapere o fingendo di non sapere che la competizione era molto serrata ed ogni voto guadagnato equivaleva ad una pacca sulla spalla al centro-destra.

  10. Dipende, se invece osservi destra e sinistra come un unico sistema che interagisce a si può benissimo partecipare senza favorire nessuno. Poi chi lo ha detto che m5s è un movimento di protesta? Hai mai letto le proposte, lo statuto, il programma? Se si, puoi minimamente paragonarlo a quello dei partiti tradizionali?

  11. MA non sanno quello che dicono e non sanno cosa gli arriva in casa,,, M5S siamo tanti è organizzati con idee e progetti, non lasciamo piu in mano a questi incapaci e corrotti di fare per noi BASTA ,,,, un mondo migliore per i giovani che sono il futuro e per i figli. che non hanno colpe,,,, questi politici sono obsoleti…… FORZA BEPPE ,,,,!!!!

  12. ciao Davide ti scrivo qui per chiederti scusa di non averti votato ma al contrario di come dice bersani, io per paura che vincesse il centrodestra, votando PD ho danneggiato voi e come me magari anche altri infine
    sentendo le affermazioni di letta nel video penso che forse tutto sommato sia poi ancora meglio la lega.
    P.S.adesso potete contare su di me, visto che grazie al bel discorso di letta il PD ha perso un altro elettore per sempre scusa ancora e spero che mi contatterai ciao

  13. Enrico “faccia di bronzo” Letta, alla domanda dei senatori non prova nemmeno ad arrampicarsi sugli specchi, semplicemente risponde a qualcos’altro con grande nonchalance.

  14. Ste facce di merda non sanno cosa dire e come reagire quando Davide con tutta tranquillità prende la parola
    PS: Davide mi sembri Travaglio CAAAAAAAAAALMO
    Ti ho votato con molto piacere pensa che erano 19 anni che non andavo più a votare
    FORZA MOVIMENTO 5 STELLE

  15. Complimenti al Movimento 5 Stelle, noi cittadini è così che vogliamo sentir parlare chi decide per noi, questa mentalità è l’unica via d’uscita dallo stallo politico che c’è attualmente in Italia. Alleanze future..?!?!? Sarebbero il primo passo verso il rinnovamento della gerontocrazia che governa questo paese, il Movimento è innanzitutto GIOVANE, è il futuro e deve proseguire per la sua strada, perseguendo i propri obiettivi attraverso le proposte intelligenti e al passo coi tempi in cui viviamo. E ci tengo ad aggiungere che il mio voto al Movimento non è stato strappato al PD, ma al Centro Destra. Il Movimento riscuoterebbe consensi ovunque si candidasse perchè ha un PROGRAMMA serio, credibile e realizzabile, non getta fumo negli occhi della gente con parole incomprensibili ai più. Forza Beppe, il Movimento crescerà, i giovani sono tornati a parlare di politica nei loro ambienti e parlano bene del Movimento! Siamo il futuro!

  16. Ho votato disgiunto. Ho messo una x sulla Bresso come presidente e un’altra sul M5S.
    Adesso, visti i risultati e sentiti i commenti del PD, sono pentito. Ho avuto paura, mi hanno terrorizzato con questa storia del voto utile e non sono riuscito a fare il salto: sono rimasto con un piede avanti e uno a sinistra.
    Ma ora ho capito (e la cosa bella è che ad illuminarmi non sono stati Bono o Grillo ma Letta e Bersani) e prometto che non succederà più.

  17. Bravo Davide,
    hai avuto il mio voto e ne vado orgoglioso.
    Continua ad essere calmo e pacato. Non ti fanno parlare…non importa! Parleranno i programmi, le idee, le proposte. Tienici aggiornati il più possibile.
    In bocca al lupo!

  18. I marpioni che stavano in quello studio, testavano il Davide Bono, ovviamente non è facile reggere la pressione…però vorrei dire che secondo me Davide avrebbe dovuto rispondere alla domanda: nel futuro ci saranno alleanze con i partiti più grandi per poter sperare di vincere e governare?
    Avrebbe dovuto rispondere che si vedrà che il movimento 5 stelle è partito da ora ed il futuro non lo conosce nessuno.
    Con il tempo Davide avrà modo di fare esperienza e di poter fare molto meglio di tanti politici ormai scaduti.
    Loro(I marpioni) speravano di farlo cadere nella protesta negli insulti e nel distacco totale.
    Sono sicuro che Davide è d ‘ accordo con questo mio post.
    Molto bene quando Davide ha detto che come sempre si cerca di parlare di tutto tranne dei veri problemi e dei programmi.
    Cmq….GRANDE RAGAZZI…
    continuate così.

  19. Ciao a tutti, ho votato movimento 5 stelle. Sono felice di avere votato qualcuno che arriva dalla realtà della vita e non uno che legge la vita su delle statistiche. Comunque volevo dire che qui pensano tutti che bisogna allearsi per forza, è così difficile capire che pd e pdl sono proprio incompatibili con questo movimento? allearsi sarebbe vendersi.. questo modo di vedere la politica è sbagliato. io penso che se qualcuno propone una legge, gli altri parlamentari dovrebbero votare secondo coscienza personale e non come dei pecoroni che votano per schieramento politico. In una situazione del genere funzionerebbe la democrazia e il movimento avrebbe potere anche se fosse una terza forza in campo.
    Salviamo l’Italia perchè qui la situazione sta diventando tragica. grazie e buona fortuna per i consiglieri. vi seguirò assiduamente.

  20. Salve, non ero molto convinto di andare a votare, ma alla fine sono andato; aprendo la scheda sono rimasto un po sgomento per via di tutti i simboli che erano inseriti nelle varie liste, vedi Bresso, Cota, Alternanza per il Piemonte, da 12, a 9, e 7 partiti. Il flash è stato fulmineo, se veramente si vuole un cambiamento era l’unica scelta reale da fare, UN UNICO SIMBOLO CON I SUOI CANDIDATI, FINE!
    Conoscevo già il programma anche se in realtà non mi sono mosso molto, e me ne pento, ma cmq contento di averlo votato.
    Aggiungo una cosa, NON SOPPORTO CHE VENGA CONSIDERATO IL MIO VOTO UN VOTO DI PROTESTA!!!! NON E’ UN VOTO DI PROTESTA!!!!
    È UN VOTO!!!!!!!!
    ANZI APPENA HO SAPUTO I RISULTATI SONO RIMASTO DELUSO PERCHÉ IDEALMENTE SPERAVO MOLTO DI PIÙ. E PERCHÉ ALTRE VOLTE MI SON TROVATO A VOTARE CHI PRENDEVA DAL 2% AL 4% SENZA ARRIVARE A NULLA DI BUONO.
    SALUTI E AUGURI!!!

  21. Davide, sono un tuo elettore e ho visto la trasmissione su La7.
    Di fronte a quel cadavere di Letta (jr.) e quella volpe di Bonaiuti, tel a sei cavata bene.
    Penso ci sia ancora strada da fare a livello di comunicazione, ma come inizio non e’ male. I problemi e le trappole cominceranno a giungere da adesso.
    Trovo il discorso sullo stipendio corretto.
    Aspetto di potere discutere on-line i problemi concreti della nostra regione. Per parafrasare Obama, ovunque ti volti c’e’ cosi’ tanto da fare da tenere impegnate un paio di generazioni.
    Un passo e una discussione alla volta. Auguri

  22. ODDIO ODDIO ODDIO
    Ho visto il video dell’intervento alla 7…
    La cosa è semplice è OVVIO che gli elettori del Movimento (io non ho potuto xkè sn del lazio) non hanno mai pensato di vincere e ottenere tutto il governo della regione, e quindi è ovvio che gli elettori non hanno espresso un voto di vittoria, non erano li per vincere tutto! Hanno votato per il cambiamento! Per inserire un cuneo come direbbe grillo…e ci sono riusciti… quindi il fatto che se non ci fossero stati la bresso avrebbe vinto è ridicolo RIDICOLO… la storia non si fa con i SE ma cmq sarebbe molto più razionalmente logico pensare che si sarebbero aggiunti agli astenuti…. ma non certo logico pensare alla bresso…. Non hanno votato per protesta… non hanno votato per fare astensione… ed è ovvio che non hanno votato per vincere… hanno votato per inserire i loro uomini (gli uomini dei cittadini cioè, del movimento) tra gli ingranaggi del potere sperando di cambiare le cose… si piano piano… ma cosi le cose cambiano… viceversa.. se fai il botto e metti la bomba succede come nel mare… crei un grosso vuoto molto in fretta e poi dopo il boom lo splash arriva il rigurgito.. arriva la legge della compensazione e il vuoto d’acqua si riempie di altra acqua… mentre così, cucchiaino dopo cucchiaino svuotiamo il mare di letame che affoga la nostra democrazia il nostro paese le nostre stesse vite.
    Se non c’era il Movimento a 5 Stelle poteva vincere la bresso, il cota, il formigoni, il questo il quello… in tutti i casi perdevano i cittadini.

  23. Bravo te la sei cavata bene anche se non ti facevano finire il discorso; comunque i discorsi per prendere in giro gli elettori li lasciamo a loro che sono bravi, come si è notato.
    Noi parleremo di contenuti, io sulla sanità sono preparatissimo,se posso servirti nel praticare la prevenzione sulla salute pubblica, togliendo le malattie dal piemonte, e creare benessere presso le famiglie piemontesi io ci sono e ti preciso che ho sofferto commercialmente da gli anni 80 in poi e che si sono alternati tutti i partiti che adesso vorrebbero chiuderti in un angolo,non accettare nemmeno il dialogo,perchè quello che affermano è diverso da quello che pensano, ma quello che pensano è ancora diverso da quello che hanno accordato con le coalizione.
    Risultato devono andare tutti a casa non anno contenuti ma sono tutti da vetrina,per gli allocchi.Io in televisione non riesco nemmeno a difendere la categoria,pur facendomi assistere da fior di frofessori esperti in scienza dell’alimentazione. Tu lo sai che il farmaco cerca le malattie e se qualcuno toglie la malattia ci saranno dei disoccupati.viva la disoccupazione di quelli che vogliono restare disoccupati.

  24. Orgoglioso di avervi votato! Anche se loro non rispondono alle domande e continuano a giocare con le parole deviando i problemi ed i programmi…. sono vecchi ed hanno paura.. Avanti così, siate l’orgoglio di tutti noi.
    Un caro saluto
    Maurizio

  25. Davide ha risposto benissimo dicendo che NON ci si allea con nessuno ne ora ne mai!
    Davide è stato grandioso, non si è fatto fuorviare dagli altri che cercano sempre di provocare la bagarre!
    E’ stato tranquillo, fermo e deciso sui suoi argomenti!
    BRAVOOOOO

  26. Credo, ma non ne sono sicuro, che quello che si voleva intendere è questo: “Movimento 5 stelle è contro Berlusconi eppure ha fatto perdere la sinistra proponendosi a queste elezioni regionali” credo che si parta dal presupposto che tutti siano contro Berlusconi e non contro la politica DISattivista esistente in questo momento.
    Tutti possono prendere miliardi (delle vecchie lire) di stipendio per fare cosa, poi? Per “sporcarsi le mani”, fare coalizioni gigantesche mirate tutte ad un’unica cosa…MANGIARE bene, spesso e volentieri.
    Aggiungo che un certo Letta alla domanda “avreste potuto far cadere il governo Berlusconi?” ha risposto che da piccolo pelava patate (ovviamente non è vero…intendo dire che ha cambiato discorso).
    Penso e (ahimè) credo che tutte le persone che si sono trovate a votare, organizzare e sostenere Movimento 5 stelle si sia preso responsabilità ben più grosse di quelle che centinaia di politici, in una camera colma di sfarzo e fesserie, si siano mai presi nella loro vita politica.
    Continuo (e concludo) dicendo che mai avrei pensato di dirlo ma…finalmente credo di nuovo nella possibilità di fare politica SERIA.
    Grazie a tutti di avermi ascoltato.
    Fabrizio

  27. ‘Non allearsi con nessuno’ -> assicurarsi l’assoluta insignificanza politica e regalare la vittoria a Berlusconi
    Ah, grazie tante per aver regalato il Piemonte alla Lega.

  28. Ma nessuno considera che se davvero il Movimento 5 stelle ha tolto dei voti li ha tolti tanto alla Bresso quanto a Cota ?
    Personalmente trovo odioso il tentativo di imbarcare nel carrozzone PD pure il movimento 5 stelle, quando Grillo volle tesserarsi il partito disse che era ineleggibile ( e per fortuna che si chiama partito democratico…). La Bresso ha perso non per il movimento 5 stelle ma perchè è stata presidente della regione e i risultati sono stati sotto gli occhi di tutti. Il massimo è riuscita a darlo andando in Val Susa a dire No TAV e poi a correre a Roma per dire Si Tav lì ha reso bene la qualità della persona oltre a rendere l’Idea di cosa sia il carrozzone PD.
    PER Enrico C.
    Il Piemonte è stato “regalato” alla Lega primo da chi ha votato Lega, secondo dalla Bresso, il Movimento 5 stelle era e spero sia tanto contro PDL che PD.
    La cosa più preoccupante è come Letta dia per scontato la necessità di “sporcarsi le mani”, ma allora che critica Berlusconi a fare ?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari