sabato, Aprile 18, 2026

Disabato (M5S), Pentenero (PD), Ravinale (AVS), Nallo (Stati Uniti d’Europa): “L’assenza della Giunta Cirio fa saltare il Consiglio aperto su Stellantis e automotive, i lavoratori e le lavoratrici del settore meritano rispetto”

La crisi di Stellantis e dell’automotive non è fra le priorità della Giunta Cirio.

Questa mattina la vice presidente Chiorino e l’assessore Tronzano hanno disertato la riunione capigruppo indetta nei giorni scorsi per definire il percorso, la data e gli inviti per il dibattito in Consiglio regionale sulla crisi del settore.

Un’assenza, quella degli esponenti della Giunta regionale, che dimostra chiaramente quanto il rilancio dell’automotive, al di là dei proclami, non interessi veramente al Centrodestra. Intanto la produzione a Mirafiori continua a rimanere in stallo e resta incerto il futuro di decine di migliaia di lavoratori e lavoratrici di Stellantis e dell’indotto, come hanno evidenziato i sindacati auditi in Commissione Lavoro la scorsa settimana.

La capigruppo era stata convocata appositamente per condividere con tutte le forze politiche l’impegno a dare risposte alle numerose problematiche del settore. Riteniamo inaccettabile il continuo procrastinarsi dei tempi dovuto all’assenza ingiustificata degli esponenti della Giunta. Al momento, infatti, esiste soltanto una data ipotetica per la seduta, peraltro nelle prime settimane del 2025.

I lavoratori e le lavoratrici meritano rispetto e ascolto, non prese in giro e continui rinvii.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari