lunedì, Maggio 16, 2022

MARTINETTI (M5S): “FARINETTI SOSTIENE Ciò CHE FINO A IERI SOLO IL M5S HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE. L’ENTE TURISMO MERITA PROFESSIONISTI COMPETENTI, NON POLITICI IN CERCA DI SISTEMAZIONE”

Il sistema turistico di Langhe, Monferrato e Roero merita professionisti competenti, non politici in cerca di sistemazione. Bene quindi la presa di posizione di Oscar Farinetti, per aver detto con sincerità ciò che pensano molti operatori turistici e, fino a ieri sera, solo il Movimento 5 Stelle ha avuto il coraggio di dirlo a chiare lettere.

Già nel novembre scorso avevamo messo in guardia la Giunta regionale affinché non procedesse con una nomina che riteniamo inopportuna. Se la maggioranza di centrodestra che governa la Città di Alba ha problemi di stabilità, questo non può e non deve incidere sulle nomine dell’Ente Turismo. Operatori del settore, territori e lavoratori hanno costruito, nei decenni, un sistema collaudato che ha portato questo territorio alla ribalta mondiale come sinonimo di eccellenza. Occorre continuare su questa strada, tenendo lontano dagli appetiti della politica un Ente fondamentale per la promozione del territorio. 

Auspichiamo che le richieste, che ormai si levano da più parti, inducano la Giunta ad assumere una scelta responsabile per il bene del territorio.  

Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari