giovedì, Luglio 29, 2021

DISABATO (M5S): “EUROVISION 2022, ANCHE LA REGIONE PIEMONTE SOSTENGA LA CANDIDATURA DI TORINO. OPPORTUNITA’ UNICA PER IL TERRITORIO”

La Regione Piemonte in prima linea per promuovere la candidatura della Città di Torino come Città ospitante dell’Eurovision Song Contest 2022.

E’ quanto prevede un ordine del giorno, a prima firma Sarah Disabato, depositato oggi in Consiglio regionale. Il trionfo dei Maneskin all’edizione 2021, oltre a promuovere la musica italiana su scala continentale, riporta nel nostro paese dell’evento, non sportivo, più seguito al mondo. Sarebbe quindi una vetrina importantissima per la nostra Regione e la Città di Torino, con dati di ascolto stimati tra i 100 ed i 600 milioni.
Se l’evento si svolgesse a Torino, consentirebbe di accendere ancor di più i riflettori sul capoluogo piemontese e offrirebbe una importante opportunità lavorativa per tutti i settori che ruotano attorno all’organizzazione dell’Eurovision Song Contest.

Pensiamo che anche la Regione debba fare la propria parte, sostenendo la candidatura e mettendo a disposizione le proprie competenze per ospitare questo evento di portata mondiale. Auspichiamo che la proposta venga condivisa da tutte le forze politiche, con l’unico obiettivo di portare in Piemonte l’Eurovision 2022.

Sarah Disabato, Consigliera regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari