domenica, Maggio 9, 2021

Disabato (M5S): “Aborto, manifesti oftalmico nascono dal clima creato da marrone. Intanto Icardi tace”

fonte: Nuova Società

Sui muri dell’Oftalmico di Torino sono comparsi manifesti, riconducibili al mondo della destra, offensivi nei confronti delle donne. Un gesto vergognoso che condanniamo con forza.

Un gesto che, purtroppo, nasce dal clima creato dall’assessore Marrone che sta legittimando la propaganda delle associazioni antiabortiste anche nei consultori, strutture preposte alla tutela della salute delle donne. E’ lui che scrivendo sui social “l’ideologia della morte non prevarrà” avalla messaggi di questo tipo sui muri di un ospedale.

Trattandosi di un tema sanitario, abbiamo chiesto un’informativa all’assessore alla Sanità Icardi, che continua a tacere a fronte delle continue invasioni di campo del suo collega di giunta Marrone.

Risultato? Nessuna risposta. Icardi tace, così come tace il resto della Giunta Cirio.

Intanto, nel Bilancio di previsione 2021 Regione Piemonte non è previsto il potenziamento dei Consultori familiari; non viene finanziata la delibera che prevede contraccettivi gratuiti per donne e giovani, sono previsti tagli economici ai capitoli destinati agli interventi per la tutela materno-infantile e non sono contemplati progetti legati al welfare.

Continueremo, in Consiglio regionale ed in piazza, a contrastare questa deriva ideologica e dannosa ed a tutelare i diritti delle donne.

Sarah Disabato, Consigliera regionale Movimento 5 stelle Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari