venerdì, Marzo 29, 2024

Sacco – Disabato (M5S): “Selfie del parlamentare in terapia intensiva a Borgomanero, Icardi chiarisca”


La Giunta regionale e l’assessore alla Sanità Icardi chiariscano per quale motivo l’ASL di Novara ha ritenuto opportuno invitare un parlamentare Gusmeroli (Lega) nei reparti Covid dell’ospedale di Borgomanero (NO). Con quale criterio è stato chiamato proprio quel parlamentare?
I selfie pubblicati sui social testimoniano una passerella politica di pessimo gusto. Il messaggio che passa è che certi reparti sono inaccessibili ai familiari dei degenti ma aperti invece ai politici. La politica, se intende informarsi sulle condizioni in cui versano gli ospedali, ha tutti gli strumenti per farlo a partire dal confronto con gli operatori sanitari e non necessariamente con spot di questo tipo. Noi, ad esempio, questo lavoro lo facciamo tutti i giorni.
Vorremmo che l’impegno della politica si concentrasse sui problemi concreti, più che alla spettacolarizzazione del dolore. Pensiamo ad esempio alla necessità di accelerare il piano vaccinale, alla gestione degli ospedali al collasso per la terza ondata, all’arruolamento di più personale per fronteggiare la pandemia, alle liste d’attesa infinite. I problemi non mancano. Dalla Regione Piemonte e dalla politica i cittadini si aspettano soluzioni concrete, non selfie autocelebrativi.

Sean Sacco, Capogruppo regionale M5S Piemonte
Sarah Disabato, Consigliere regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari