• giovedì , 3 Dicembre 2020
Ultime Notizie

Martinetti: abbiamo portato a Roma il progetto Made in Alba “Digitalizzazione Pratiche Urbanistiche”

? Portare a #Roma il progetto Made in #Alba “Digitalizzazione Pratiche Urbanistiche”. E’ stato l’obiettivo della missione a cui ho partecipato nei giorni scorsi insieme al Sindaco di Alba Carlo Bo ed al Capo di Gabinetto della nostra Città Leonardo Prunotto.
➡️ Abbiamo avuto la possibilità di incontrare il Ministro della Pubblica Amministrazione

Fabiana Dadone

a cui abbiamo illustrato il funzionamento di questo progetto che da circa un anno e mezzo ha mosso i passi nel Comune di Alba.

? Un’idea nata prima dell’epidemia e rivelatasi, con l’avvento del lockdown, particolarmente utile. Un progetto mirato a digitalizzare ed informatizzare i dati in possesso della pubblica amministrazione che consente, già oggi, di far risparmiare molto tempo a cittadini, professionisti ed imprese. Per alcune pratiche si è passati da un’attesa di 3 settimane a poche ore.
✅ Il Ministro è stato favorevolmente impressionato dai risultati raggiunti e si è detto molto interessato. E’ auspicabile che questa ottima esperienza possa, in qualche modo, essere esportata anche nel resto del Paese per migliorare qualità del lavoro e della vita di sempre più cittadini e realtà produttive ed imprenditoriali.

Post correlati