• lunedì , 6 Luglio 2020
Ultime Notizie

Teatro Regio, Frediani (M5S): “Necessario confronto tra istituzioni, chiederemo commissione congiunta Regione – Comune di Torino”

La complessa situazione che sta attraversando il Teatro Regio di Torino evidenzia la necessità di un ampio confronto tra istituzioni e l’esigenza di un’azione collegiale. La Regione non può restare a guardare mentre è in ballo il futuro di una delle realtà culturali più importanti del Piemonte. In un momento così delicato, in cui all’emergenza Covid si sommano una crisi della governance ed eventuali risvolti occupazionali, sarebbe sbagliato prendere decisioni affrettate ed in solitaria.

Per questo è necessario aprire un dibattito nelle sedi opportune, penso sia utile quindi chiedere la convocazione congiunta delle Commissioni cultura di Regione e Comune di Torino per affrontare al meglio il tema del futuro del Teatro Regio.

Dalla Giunta Cirio e dalla maggioranza regionale ci aspettiamo un atteggiamento maturo e collaborativo nell’affrontare questo argomento, non è il momento della propaganda. Ma quello in cui è necessario confrontarsi e mettere in campo soluzioni per salvare posti di lavoro ed un’eccellenza culturale della nostra regione.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Post correlati