• venerdì , 5 Giugno 2020
Ultime Notizie

Embraco, ok della Regione a introdurre un tavolo di confronto per salvare i lavoratori

Approvato in Consiglio regionale un ordine del giorno, sottoscritto congiuntamente da Movimento 5 Stelle e PD, che impegna la Giunta regionale ad attivarsi per creare un luogo di confronto e discussione tra tutti i soggetti coinvolti nel caso Embraco di Riva presso Chieri (TO). 

Il documento prevede che la Regione Piemonte dia vita e coordini uno spazio di dialogo tra enti locali, realtà imprenditoriali ed organizzazioni sindacali con l’obiettivo di salvaguardare posti di lavoro e produttività, attraverso un nuovo progetto industriale o più progetti di piccole dimensioni. Servono infatti azioni sinergiche per individuare e valutare soluzioni condivise e sviluppare nuove opportunità per i lavoratori. 

Abbiamo inoltre illustrato personalmente all’assessore al Lavoro Chiorino questo progetto che ci è stato richiesto, direttamente, dai sindaci del territorio incontrati il 20 gennaio scorso in presidio davanti ai cancelli Embraco. Auspichiamo che la Giunta regionale dia attuazione a quanto previsto dall’ordine del giorno e vigileremo che ciò avvenga in tempi brevi. I lavoratori Embraco meritano risposte concrete. 

Francesca Frediani, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Daniele Valle, Consigliere regionale PD Piemonte

Post correlati