
Ancora ritardi per il completamento dei lavori della Linea Torino – Ceres. Lo ha confermato oggi in aula l’assessore ai trasporti Gabusi ma noi lo avevamo già previsto l’anno scorso, sconfessando Chiamparino e la sua promessa azzardata di aprire la linea nei primi mesi del 2020.
I cittadini dovranno affrontare ancora disagi sino al 2022 a causa dello slittamento dei lavori del Tunnel di C.so Grosseto.
La giunta Cirio dimostra nuovamente una scarsa attenzione verso i pendolari. Nel febbraio del 2019 avevamo infatti già chiesto quando e come si sarebbe organizzato un servizio sostitutivo della Torino Ceres visti i tempi previsti per il cantiere ma le risposte non sono arrivate né da Chiamparino né dal centrodestra. Questa giunta, a quanto pare, non ha previsto nulla per i convogli che dovranno fermarsi a Venaria lasciando i cittadini nella totale incertezza e con il rischio di un aggravarsi del traffico in tutta la zona.
Ora l’assessore Gabusi cambi passo e sviluppi rapidamente un piano di Trasporto pubblico sostitutivo della Torino Ceres per tutti i pendolari lasciati a piedi.

