• sabato , 19 Settembre 2020
Ultime Notizie

LAVORO, M5S: “LAVORO, PRODUZIONE E AUTOMOTIVE: LE POLEMICHE DI CHIORINO NON SERVONO A NULLA. NECESSARI PROGETTI E CAPACITA’ DI DIALOGO”

Ancora una volta l’assessore al Lavoro Chiorino fa parlare di sé solo per polemiche sterili e non per i risultati raggiunti dalla Giunta. Nessuno ha escluso il Piemonte dal tavolo ministeriale sull’automotive, semplicemente in questa fase non è prevista la presenza delle Regioni. Non c’è nessuna intenzione di escludere la Regione Piemonte, come ribadito chiaramente anche da una nota del Ministero. E questo era ben chiaro all’assessore Chiorino. 

Seguiranno altri tavoli operativi dove sarà centrale il ruolo delle Regioni. In quell’occasione non basteranno note stampa polemiche per ottenere qualcosa di concreto, serviranno invece idee chiare, progetti e capacità di dialogare con Governo, corpi intermedi ed enti locali. 

Ad oggi il protagonismo dell’assessore Chiorino, a parte qualche titolo sui giornali, non ha prodotto nessun risultato per i cittadini ed i lavoratori piemontesi. E’ ora di cambiare. 

Sean Sacco – Francesca Frediani, 

Consiglieri regionali M5S Piemonte

Susy Matrisciano, Senatrice M5S

Jessica Costanzo, Deputato M5S

Post correlati