• martedì , 7 Luglio 2020
Ultime Notizie

REDDITO DI CITTADINANZA, FREDIANI, SACCO, COSTANZO (M5S): “CHIORINO OFFENDE CHI PERCEPISCE IL REDDITO DI CITTADINANZA. AL POSTO DI FARE POLEMICHE PENSI A MIGLIORARE I CENTRI PER L’IMPIEGO”

L’assessore regionale al Lavoro Chiorino offende i 54 mila cittadini Piemontesi che percepiscono il Reddito di Cittadinanza. Inaccettabile parlare di “Code vergognose” mentre non si muove un dito per migliorare la situazione. La responsabilità delle code ai Centri per l’impiego di Torino non è certo di chi richiede questa misura di civiltà e nemmeno di chi vi lavora. Semmai è di chi nel corso degli ultimi decenni ha sistematicamente distrutto il sistema pubblico di collocamento. E tra questi vi sono anche molti colleghi di partito ed alleati di Chiorino.

Anziché fare polemica dica quali progetti ha in mente la Regione per aiutare 54 mila nuclei famigliari piemontesi che senza il Reddito di Cittadinanza sarebbero ancora più in difficoltà.
Queste polemiche lasciano il tempo che trovano e servono solo alla Giunta Cirio a sviare il problema principale: ovvero la mancanza di un progetto serio dal parte della Regione Piemonte per rendere più efficienti i Centri per l’Impiego.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte
Sean Sacco, Consigliere regionale M5S Piemonte
Jessica Costanzo, Deputato M5S

Post correlati