martedì, Marzo 19, 2024

COOPERATIVE BALUARDO PER IL WELFARE IN AMBITO DI INTEGRAZIONE SOCIALE. PER IL M5S NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO

“Le cooperative rappresentano il baluardo per un buon welfare sia nell’ambito dell’integrazione sociale che per il sostegno alle fragilità estreme.”

E’ quanto ha affermato oggi Giorgio Bertola, Candidato Presidente del Movimento 5 Stelle per la Regione Piemonte, all’incontro di oggi con il mondo delle cooperative piemontesi.

“Vogliamo ribadire”, aggiunge Bertola  “l’importanza di remare nella stessa direzione per creare sviluppo e nuova occupazione in un ambito di sostenibilità economica e sociale.

Lo slogan Nessuno deve rimanere indietro  rende infatti l’idea di quanto i temi trattati oggi siano prioritari per il MoVimento 5 Stelle: il reddito di cittadinanza è diventato una realtà e le misure a sostegno del reddito che abbiamo inserito anche nel nostro programma rappresentano importanti forme di politica attiva del lavoro.”

“Riprenderemo in mano le politiche riguardanti l’emergenza abitativa. Sono state riformate le Atc, ma occorre fare di più, e questo è stato tristemente visibile durante le visite che abbiamo effettuato sui territori.

Crediamo poi nella autoimprenditorialità:  le restituzioni dei nostri stipendi al fondo del microcredito lo confermano”

“Infine”, conclude il candidato presidente alla Regione Piemonte “anche nell’ambito della cooperazione risulta necessaria una forte discontinuità rispetto alle politiche del passato e il M5S è l’unica forza politica che ha il coraggio di garantirla.”

 

Giorgio Bertola, Candidato Presidente M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari