• giovedì , 2 Luglio 2020
Ultime Notizie

TAV, FREDIANI (M5S): “FOIETTA A CHE TITOLO CONVOCA L’OSSERVATORIO? EVIDENTE L’OCCUPAZIONE POLITICA DI UN ORGANISMO CHE NON HA PIU’ RAGIONE DI ESISTERE”

Foietta a che titolo convoca l’osservatorio sul TAV? Il suo incarico è scaduto da mesi ed è sempre più evidente l’occupazione di natura politica di un organismo che a questo punto non ha più senso di esistere

Come se non bastasse Chiamparino sta generosamente pagando, con i soldi dei cittadini Piemontesi, una lauta consulenza a Foietta affinché si occupi di TAV (opera non di competenza regionale). Una manovra oscura e potenzialmente illegittima che ci ha portati ad esporre i dettagli di questa vicenda ai giudici della Corte dei Conti di Torino.

Foietta infatti da alcune settimane ha ottenuto un incarico (22.500 euro lordi) da Chiamparino per occuparsi di un’infrastruttura che non è di competenza della Regione Piemonte. Nel frattempo scopriamo che ha ricevuto il via libera dai membri dell’Osservatorio per continuare a convocare le riunioni in qualità di presidente.

Lascia senza parole l’occupazione politica dell’Osservatorio e l’utilizzo disinvolto che Chiamparino fa dei soldi dei cittadini, non è chiaro dove inizi la propaganda politica e dove finisca il legittimo utilizzo delle risorse pubbliche.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Post correlati