• giovedì , 2 Luglio 2020
Ultime Notizie

DE TOMASO, ROSSIGNOLO: GIUSTIZIA E’ FATTA MA SUL CAMPO RESTA UN’AZIENDA FINITA A GAMBE ALL’ARIA E 800 LAVORATORI LICENZIATI

Giustizia finalmente è fatta sulla vicenda De Tomaso Rossignolo. Sul campo però resta un’azienda finita a gambe all’aria e 800 lavoratori licenziati.
Ricordiamo come i sindacati, insieme ad una parte di politica piemontese, abbiano più di una responsabilità avendo in passato sostenuto il progetto di Rossignolo.

Avevamo più volte acceso i riflettori sulla lunga vicenda che ha coinvolto gli 800 lavoratori e denunciato lo sperpero di milioni di fondi pubblici per andare dietro alle promesse della società. Oggi la condanna del Tribunale di Torino per la bancarotta dell’azienda di automotive fallita nel 2012 ci dà però ragione chiudendo un ennesimo triste capitolo di cronaca che coinvolto i lavoratori, le loro famiglie e tutta l’economia piemontese.

Ancora una volta le responsabilità della “malapolitica” sono state pesanti. La vicenda De Tomaso Rossignolo avrebbe meritato una commissione d’inchiesta.

Francesca Frediani, Consigliere Regionale M5S Piemonte

Giorgio Bertola, Candidato Presidente M5S Piemonte

Post correlati