• giovedì , 9 Luglio 2020
Ultime Notizie

ASLTO3: SERVIZI AFFIDATI A PRIVATI, CHIAMPARINO COPRE POLITICAMENTE QUESTA PESSIMA SCELTA. PENSI AD ASSUMERE PIU’ PERSONALE

Servizi dell’ASL TO3 affidati ai privati, la Giunta Chiamparino non fa marcia indietro nonostante le proteste di cittadini ed operatori. Oggi abbiamo portato il caso in Consiglio regionale chiedendo un intervento della Regione in relazione a questa scelta dei vertici ASL.
Disarmante la risposta della Giunta Chiamparino che, di fatto, ha dato copertura politica a questa pessima operazione del direttore Boraso. Saitta è arrivato addirittura a definirla “virtuosa”.
Virtuoso, per noi, sarebbe un piano dell’ASL per avviare assunzioni in grado di coprire il fabbisogno di personale su tutto il territorio garantendo a tutti i cittadini servizi sanitari pubblici ed efficienti. Al contrario è grave affidare i servizi importanti (come prenotazione esami e ritiro referti) a soggetti privati che vengono in possesso di migliaia di dati altamente sensibili dei cittadini. Quasi tutte le sigle sindacali presenti nell’ASL TO3 hanno protestato contro questa scelta evidenziando i rischi di questa gestione disinvolta dei dati dei cittadini.
Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Post correlati