
Il PD si serve di spazi pubblici dell’università per fare comizi elettorali e propaganda politica contro il MoVimento 5 Stelle.
E’ ciò che è accaduto oggi al Campus Luigi Einaudi al convegno CEST “Ripensare il Parlamento, III giornata di studi sull’ordinamento costituzionale” con Violante (Pd) e Rossomando (Pd) che, senza alcun contraddittorio, hanno passato la mattinata ad attaccare il contratto di governo, la modalità di scelta dei candidati del M5S, la piattaforma Rousseau e le nostre posizioni politiche.
E’ inaccettabile che il Partito Democratico continui a considerare l’Università un proprio terreno di conquista elettorale.
Intendiamo chiedere chiarimenti al rettore dell’Università Ajani per capire se ci sono le condizioni per chiedere una par condicio, reclamando democraticamente legittimi spazi per illustrare le nostre posizioni prese di mira e strumentalizzate dal partito democratico.
Giorgio Bertola, Candidato Presidente Regionale M5S Piemonte

