• giovedì , 9 Luglio 2020
Ultime Notizie

TORTONA, MIGHETTI – DELLACHA’ (M5S): “CIRCONVALLAZIONE CHIUSA, PER FORTUNA NULLA DI GRAVE. INTERROGAZIONE IN REGIONE, CONTINUEREMO A MONITORARE LA SITUAZIONE”

Tangenziale di Tortona (AL), un’opera inaugurata nel 2015, pagata interamente dalla Regione Piemonte e già chiusa a 3 anni dal taglio del nastro. Come è stato possibile? E’ quanto abbiamo chiesto oggi in Consiglio regionale attraverso un’interrogazione alla Giunta.

Su segnalazione della Provincia di Alessandria è stato riscontrato un “improvviso dislivello sul piano viabile in corrispondenza del giunto della spalla del viadotto lato casello Autostrada A7”. Successivamente la stessa Provincia ha provveduto a chiudere temporaneamente la strada. Dopo un vertice con Comune di Tortona, SCR (Società di Committenza Regionale) ed Itinera (società appaltatrice) si è concordato di intervenire. L’intervento si è concluso ieri (30 ottobre) con il ripristino della viabilità.

Per fortuna quindi non si è verificato nulla di grave, auspichiamo che in futuro non si presentino ulteriori disagi legati a questa struttura recentemente realizzata.

Paolo Mighetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Fabrizio Dellachà, Consigliere comunale M5S Tortona (AL)

Post correlati